La casa tradizionale

Durante i mesi in Giappone, io e il giapponese bello viviamo in una casa tradizionale, con le porte scorrevoli e il famoso pavimento a tatami. I primi mesi il tatami mi sembrava molto esotico ma col passare del tempo si è rivelato una sòla incredibile. A parte essere delicatissimo e richiedere un costante trattamento contro gli insetti della paglia, sul tatami non ci si appoggia nulla di pesante o appuntito, è in costante rischio di macchie di umidità e non si può lavare. Le case giapponesi emanano un odore di paglia più o meno intenso a seconda delle stagioni.

Se invece penso all’appartamento italiano o alla casa della mia infanzia la prima cosa che mi viene in mente è il profumo di pulito, questo perché i pavimenti vengono lavati regolarmente con prodotti che non solo ne esaltano la bellezza ma che rilasciano fragranze fresche con accenti floreali o agrumati.

nuncas-prodotti

Come ad esempio Nuncas Pavimenti Profumati, il detergente universale adatto a tutti i pavimenti e superfici lavabili della casa, compresi parquet e marmo. Il suo PH neutro infatti rispetta anche le superfici più delicate, pulendo senza aggredire l’eventuale cera. Nuncas Pavimenti Profumati, grazie al contenuto di alcol, ha un elevato potere detergente e igienizzante, ed è quattro volte più concentrato di molti prodotti in commercio.

Pulire i pavimenti con Nuncas Pavimenti Profumati è semplice e veloce perché basta una passata per un risultato perfetto e senza aloni. E vi posso garantire che dopo i diversi mesi in cui l’appartamento italiano rimane chiuso, di Nuncas Pavimenti Profumati ce n’è proprio bisogno.

Io utilizzo Nuncas Pavimenti Profumati con essenza di Zagara, che per chi non lo sapesse sono i fiori d’arancio, ma è disponibile anche nelle versioni Lavanda, Fiorito e Agrumi.

E la vostra casa di cosa profuma?

105