La Rosa di Versailles

Durante la mia beauty routine quotidiana stavo ripensando al mito di Cleopatra e alla leggenda che amasse immergersi nel latte d’asina per mantenere la pelle morbida e giovane. E da lì ho iniziato ad associare personaggi storici ai prodotti di bellezza presenti sulla mia mensola. Ad esempio mi immagino Marie Antoinette umettarsi il viso con acqua infusa di petali di rose per lenire la sua pelle stressata dal pesante trucco settecentesco. – Ho questa idea che Marie Antoinette avesse la pelle delicata –

linea-sensitive

Il mio prodotto quotidiano che quindi reppresenta meglio Marie Antoinette è sicuramente Acqua alle Rose SENSITIVE: dalla rosa più antica, la più innovativa linea di bellezza dedicata alle pelle sensibili.  La linea SENSITIVE di Acqua alle Rose è dedicata alle donne forti ma delicate, regalando loro un innovativo segreto di bellezza arricchito con estratto di rosa antica.

Questa tipologia di rosa è molto resistente ed è stata capace di sopravvivere nei secoli grazie al suo potere di auto-proteggersi e di adattarsi alle sollecitazioni esterne. – Qualità che la povera Marie Antoinette non seppe sviluppare –

Di tutta la gamma Acqua alle Rose SENSITIVE, la mia menzione d’onore va ai nuovi Petali Micellari Struccanti Occhi SENSITIVE: 40 dischetti, realizzati in tessuto a trama intrecciata che struccano a fondo ma con delicatezza anche il trucco più resistente o waterproof, per ritrovare freschezza e benessere in un battito di ciglia.

petali-micellari

Tutti i prodotti della linea sono infatti formulati per minimizzare l’insorgenza di arrossamenti, contencono il 95% di ingredienti di origine naturale e una profumazione ipoallergica.

E se anche a voi piace fare giochi di associazione, provate a sentirvi la regina di Francia la prossima volta che userete Acqua alle Rose SENSITIVE, decapitazione a parte.

  • Curiosità storiche: secondo un articolo apparso su Vogue, Marie Antoinette utilizzava per la pulizia del viso un prodotto chiamato Eau Cosmetique de Pigeon, che sì conteneva “succhi” del volatile.
112