Alla Festa degli Unni

L’altro pomeriggio ero a casa della mia amica Rita per aiutarla con la festa di compleanno del figlio. – Diciamo che mi ha praticamente obbligata a essere presente e offrirle il mio supporto morale – . Al momento dell’invito non me ne rendevo bene conto ma dopo questa esperienza voglio offrire tutta la mia comprensione a tutte le mamme che ogni anno affrontano orde barbariche di bambini sovraeccitati da zuccheri raffinati.

L’ultimo mio ricordo di una festa di compleanno di bambini maschi risale agli anni 80 ma devo dire che le cose non sono cambiate di molto: urla, corse, spintoni, giochi pericolosi dove ogni angolo della casa diventa un’occasione per farsi male e ancora urla, urla, disordine vario, cibo volante e chi più ne ha più ne metta.

A questo punto voglio dare 10000 punti esperienza (chi è pratico di videogiochi sa di cosa sto parlando) alla mia amica Rita che, nonostante l’inferno scatenatosi in casa, è riuscita con tutto l’aplomb del mondo a tenere tutto sotto controllo riuscendo anche a sostenere una conversazione adulta con la qui presente.

La sua arma? Il rotolo di carta da cucina Scottex GIGANTE: un prodotto storico che si riconferma un alleato affidabile in cucina e non solo. Per tutto il pomeriggio infatti l’ho vista: asciugare bibite versate, pulire resti di torta da tavole/tavolini/mensole, asciugare lacrime, soffiare nasi, disinfettare ginocchia sbucciate, rimuovere cose appiccicose da vetri e specchi, oltre ovviamente ad asciugare piatti e utensili a fine festa.

Insomma, gli anni passano ma la carta da cucina Scottex rimane imbattibile e le sue rinnovate performance non deludono le aspettative: grazie ai due lati, uno più morbido e uno più resistente, Rita è riuscita a far fronte all’indemoniata orda di Unni velocemente ed efficacemente senza drammi e senza imprevisti.

Faccio una nota a me stessa.

La prossima volta che organizzo una festa a casa mia: munirsi di carta da cucina Scottex GIGANTE.

Già, perché alle volte gli adulti sono peggio dei bambini di 7 anni…

172