30 anni e non sentirli!

Nel 1984 usciva nelle sale Footloose e da allora il mondo e il palinsesto estivo di Italia 1 non è più stato lo stesso. Impossibile non averlo visto almeno 10 volte e chi non l’ha mai fatto (l’originale intendo non lo squallido remake del 2010) vadasubito a scaricarlo!

Il film aveva proprio tutto, attori bellocci, ribellione giovanile, un duello, tanto ballo e una colonna sonora in grado di smuovere anche i sassi. E qui lo ammetto, da ragazzina presi una cotta per Kevin Bacon o meglio per Ren McCormack: scarpe da ginnastica, jeans, canottiera bianca e una sola missione “riportare il ballo nella piccola e bigotta cittadina di Bomont”. Impossibile non amarlo.

Sì sono già passati 30 anni ma il film non perde il suo smalto e nemmeno Kevin Bacon che a 55 anni suonati rende omaggio al personaggio che lo rese una star danzando sulle note di Kenny Loggins la stessa coreografia del film.

 

P.S. Nel film si nota spudoratamente che la persona a eseguire le acrobazie è una controfigura ma fa lo stesso, anche questo lo rende un cult.

È già qualche tempo che il video circola sui principali Social Network ma poco importa, sento il dovere di parlarne qui e onorare tutte quelle ragazzine che avrebbero voluto partecipare a quel famoso ballo di fine anno insieme a Ren, Ariel, Willard e Rusty (una Sarah Jessica Parker mora e decisamente poco fashion).

Buon Compleanno Ren, anche se in ritardo!

Potete trovare la puntata del Tonight Show, trasmissione della NBC condotta da Jimmy Fallon, qui: http://www.youtube.com/watch?v=3T2FpCDlyNg

251