5 minuti di distrazione con Mosaik di Spontex.

Perché tutte ci distraiamo. Quante cose dobbiamo costantemente tenere sotto controllo?

Pensateci bene: c’è la “cura della persona” per sembrare ogni giorno la migliore versione di noi stesse; a cui aggiungiamo tutta la “cura della casa” per riuscire a vivere in un ambiente sano e pulito. Senza parlare della grande area “cura del bambino”. Insomma, come giocolieri cerchiamo di tenere tutto in ordine. Prima o poi qualcosa ci scappa di vista. Solitamente sono i piccoli dettagli, quelli che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni che ci sfuggono. Ci sfuggono perché non essendo “vitali”, possiamo trascurarli più di altro. Ad esempio, io spesso mi dimentico di cambiare le spugne con una certa regolarità. Per cui spesso mi ritrovo a utilizzarle fino allo sfinimento. In quello stato, non fanno bene né a me, né alla mia casa. E non sono nemmeno un gran bello spettacolo da vedere. Con le spugne “sfinite” fare le pulizie, lavare i piatti, etc. risulta poi ancora più tedioso perché il loro potere abrasivo deteriorato è meno efficace. Insomma ci metto più tempo, più sforzo e più imprecazioni. E come un cane che si morde la coda, ogni volta invece di buttarle le ripongo nel secchio o nel castello del lavandino e via da capo.

prodotti-spontex

Di recente però ho scoperto la gamma Mosaik di Spontex che combinano efficacia e design. La Spugna Abrasiva Universale e Le Microfibre, i panni per la pulizia delle superfici, hanno un look divertente che coniuga utilità e design. Le fantasie colorate della Spugna Abrasiva Universale Spontex infatti fungono da strato protettivo e aiutano a preservare le spugne dal deterioramento (i famigerati “pallini”) e quindi a mantenerle efficaci più a lungo – durata dell’abrasivo fino a 5 volte superiore alla media -.

Per Le Microfibre Spontex Mosaik invece, la tecnologia al 100% in microfibra consente di pulire tutte le superfici efficientemente anche senza l’utilizzo di detergenti, rimuovendo fino al 99% di batteri anche solo con l’acqua. In più le Microfibre Mosaik di Spontex sono più grandi, spesse e resistenti e grazie alle loro fantasia colorate non devo rammaricarmi più di dimenticarle in vista!

Grazie alla gamma Mosaik di Spontex ho risolto il mio problema “spugne e panni inguardabili”, in tutti i sensi. Dovrei fare qualcosa per la mia memoria invece…

Spugne e Microfibre Spontex le trovate ovviamente in bella mostra da Acqua&Sapone.

120