Naturaverde Bio, Un Buon Trucco.

Oggi voglio scrivervi dei miei due prodotti preferiti di questa settimana. Prima di tutto però, un piccolo ripasso sull’importanza di saper leggere le etichette. Se vi siete appena avvicinate al tema del biologico in cosmesi, dovete sapere che è molto importante saper leggere la nomenclatura l’INCI per capire quali sostanze entrano a contatto diretto con la nostra pelle. Alcune infatti possono danneggiare la nostra bellezza, la nostra salute e l’ambiente. – Alla fine di questo post potete trovare un elenco riassuntivo-

prodotto-primer-spray

Gli ingredienti naturali e provenienti da agricoltura biologica utilizzati nei cosmetici biologici Naturaverde Bio invece sono sicuri: non alterano le funzioni vitali della pelle ma la lasciano libera di respirare migliorandone nel tempo notevolmente l’aspetto. Per questo motivo, i due prodotti della settimana sono.

Il primo Primer Spray Naturaverde Bio a base di Avena. È una base per il trucco leggera e naturale che aiuta a fissare e a mantenere il make-up per tutta la giornata. Dopo averlo provato, posso confermare che essendo uno spray la texture non appesantisce e dona al viso luce e idratazione a lungo.

A pari merito nomino il Correttore Compatto Naturaverde Bio, con ingredienti da agricoltura biologica quali: Olio di Jojoba (emolliente e lenitivo); Olio di Bambù (rivitalizzante, riattivante, idratante); Olio di Oliva (idratante ed elasticizzante per pelli atoniche); Olio di Argan (ristrutturante, vellutante, anti-age). Una persona che come me combatte ogni giorno contro le occhiaie, non può non amare questo prodotto. I suoi punti a favore sono: una formula cremosa che assicura una copertura perfetta e omogenea, e una texture leggera che non unge o appesantisce (proprietà molto importante per il contorno occhi).

prodotto-correttore-compatto

Il risultato sul mio viso è un aspetto radioso e in salute. Le sue colorazioni, verde e arancio, sono l’ideale sostituto quando il neutro non garantisce una correzione al 100%. Io ad esempio uso il verde che è studiato per contrastare qualsiasi tipo di rossore. Se invece il vostro problema tende al blu (come quello delle piccole vene) vi consiglio l’arancio.

Tutti i prodotti biologici Naturaverde Bio non contengono: parabeni, petrolati, coloranti sintetici, siliconi, glutine e ingredienti derivanti dal petrolio; sono certificati ICEA, Cosmos e CCPB; e Made in Italy.

La linea di cosmetici biologici Naturaverde Bio è davvero ampia e risponde a tutte le nostre esigenze di beauty con delicatezza e naturalezza. Per tutte voi attente al tema del biologico quindi Naturaverde Bio è la linea che rispetta voi e l’ambiente.

Qui sotto la linea degli ingredienti cattivi invece

Tensioattivi derivati dalla del petrolio (Sodium laureth sulfate, Sodium lauryl sulfate, Ammoniun lauryl sulfate e altri).

Derivati dal petrolio come Paraffinum Liquidum, PEG e PPG, Mineral Oil, Petrolatum, spesso purtroppo presenti anche nei prodotti destinati a bambini e neonati

Ingredienti altamente inquinanti come EDTA, MEA, TEA, MIPA.

Ingredienti altamente allergizzanti o considerati come potenziali cessori di formaldeide, tra i quali troviamo: Triclosan e Imidazolidinyl urea, DMDM Hydantoin, Methylisothiazolinone e Methylchloroisothiazolinone, utilizzati come conservanti.

Siliconi come Poliquaternium-80, Dimethicone e Amodimethicone, inquinanti e capaci di creare una pellicola sulla pelle e sui capelli, per renderli apparentemente sani, ma per nulla nutriti.

129