Su la maschera con Hydrabomb Skinactive di Garnier e l’Argilla Pura di L’Oréal Paris

Vi siete mai soffermate a pensare quanto il nostro visto sia esposto e sottoposto a vari tipi di stress? Smog, inquinamento, intemperie, “trucco sedentario”, sono i principali fattori che segnano la nostra pelle, e con il passare degli anni, spesso irrimediabilmente. Ça va sans dire che: a) bisogna assolutamente struccarsi prima di andare a dormire (meglio se appena rientrate a casa per dare più tempo alla vostra pelle di respirare, b) una semplice pulizia del viso è a mala pena sufficiente.

Da quando divido la mia vita tra Europa e Asia ho imparato che le donne di Giappone, Korea e Cina in particolare, hanno una cura quasi maniacale del proprio viso. Le loro routine variano da 7 a 10 passaggi, ogni mattina e sera, e c’è un prodotto che assolutamente non può mancare. E questo prodotto è la maschera, specialmente la maschera in tessuto perché facile da utilizzare e non richiede risciacquo. I negozi infatti ne hanno pareti piene e se ne possono trovare di tutti i tipi a seconda delle proprie necessità. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

La maschera è una coccola che può avere effetti realmente sorprendenti sulla pelle, rendendola idratata, purificata, oppure anche visibilmente più luminosa e giovane. Non è bellissimo? Basta appoggiarsela sul viso, aspettare giusto il tempo di un paio di canzoni e voilà.

garnier-prodotti

Anche in Italia si sta facendo strada il rituale delle maschere per il viso. Garnier ad esempio Maschere in Tessuto Hydrabomb Skinactive, tre diverse maschere, dedicate a tre diverse tipi di pelle, con tre importanti ingredienti di origine naturale per ogni bisogno specifico. Una vera bomba di efficacia che in 15 minuti dona sulla pelle l’equivalente di una settimana di idratazione. Contenenti acido ialuronico e siero idratante dissetano la pelle, e la loro fibra in 100% cellulosa naturale agisce come un impacco idratante e rinforza le barriere naturali della pelle per proteggerla dalle aggressioni esterne e preservarne l’aspetto giovane.

La gamma si divide in:

Maschera in tessuto Blu SUPER IDRATANTE ENERGIZZANTE, per pelli da dissetare, arricchita con estratti di melograno, conosciuto come uno degli alimenti più ricchi per natura. Rinfresca ed energizza per una pelle intensamente re-idratata, luminosa e rughe lisciate.

Maschera in tessuto Verde SUPER IDRATANTE OPACIZZANTE, per pelli miste o grasse,  è imbevuta di un trattamento arricchito in estratto di tè verde, conosciuto per le sue proprietà opacizzanti e riequilibranti per la pelle con pori dilatati.

Maschera in tessuto Rosa SUPER IDRATANTE LENITIVA, è imbevuta di un trattamento super idratante lenitivo arricchito in estratto di camomilla, conosciuta per le sue proprietà calmanti sulla pelle. Agisce come un impacco idratante che dona sollievo alle pelli che tirano.

A me piacciono moltissimo, tant’è che non faccio più scorta di quelle asiatiche al mio ritorno dal Giappone.

Se invece siete affezionate alle maschere più tradizionali (quelle in “crema” da risciacquare), vi consiglio le Maschere viso Argilla Pura di L’Oréal Paris. Le argille minerali sono note per le loro proprietà benefiche, tra cui l’azione detox e riequilibrante, oltre alla capacità di assorbire le impurità depositate sulla pelle. Le 5 Maschere L’Oréal Paris, associano alle 3 argille minerali (Caolino, Montmorillonite e Ghassoul) cinque estratti naturali dalle proprietà specifiche per dar vita a cinque maschere uniche, adatte ai diversi tipi di pelle ed esigenze delle varie zone del viso senza seccare la pelle. Si dividono in:

Maschera Purificante, associa alle argille minerali l’estratto di eucalipto per pulire in profondità ed opacizzare la pelle.

Maschera Esfoliante, grazie all’estratto di alga rossa, e la texture maschera-scrub, leviga la pelle e restringe i pori.

Maschera Detox, unisce, in una texture crema, le proprietà magnetiche del carbone per detossinare la pelle ed illuminare il colorito.

Maschera Anti-imperfezioni, agisce miratamente sui punti neri e restringe i pori, grazie all’estratto di alga marina dall’azione purificante combinato alle argille, in una texture cremosa che non secca la pelle.

Maschera Energizzante, dalla texture scrub, utilizza l’estratto di limone yuzu, dalle virtù uniformanti per illuminare ed energizzare il colorito del viso.

La scelta è quindi ampia e variegata. Scegliete quella più adatta e voi e vedrete che una volta tolta la maschera, il vostro viso avrà ritrovato la sua naturale bellezza.

122