Unisci i puntini.

Cari adolescenti, post-adolescenti e non solo, questo post è per voi.

Lo so che siete nell’età in cui sul vostro viso succede un po’ di tutto e, tra schiacciare brufoli e punti neri, stressate la vostra pelle più del dovuto. Per prima cosa, smettetela subito perché questa pratica fa piuttosto Schifo! Ma principalmente, smettetela subito perché rischiate di peggiorare la situazione e di crearvi delle micro-cicatrici in faccia. Quindi, a meno che non abbiate deciso di imbarcarvi con una ciurma di pirati, lasciate stare.

Ma non vi voglio parlare di brufoletti – le ragioni per cui non vi danno tregua possono essere diverse e non sempre legate al beauty – concentriamoci invece sui punti neri. Lo so benissimo che il naso a fragola non piace a nessuno, ma smettetela di strizzarvi il naso, ora!

prodotto-garnier-123

La soluzione, facile, rapida e indolore arriva da Garnier con Pure Active Carbone 3 in 1: Gel, Scrub e Maschera in un solo prodotto – significa che lo potete utilizzare in tre modi diversi. Il carbone vegetale e l’acido salicilico contenuti nella sua formula, hanno un potere assorbente e purificante eccezionale, proprio quello di cui abbiamo bisogno. Ma partiamo dalla maschera che assorbe l’eccesso di sebo e opacizza. Come potete immaginare, è la mia preferita: basta stenderla, aspettare 5 minuti (giusto il tempo di ascoltare la mia canzone preferita del momento) e voilà, il gioco è fatto. Il detergente invece, grazie al concentrato in acido salicilico (noto antibatterico), purifica intensamente la pelle e rimuove sporto e impurità. Massaggiatelo sul viso umido e risciacquate abbondantemente. La pelle è visibilmente più pulita. E infine lo scrub, massaggiatelo con movimenti circolari e risciacquate abbondantemente e, grazie alle sue particelle naturali esfolianti, la pelle risulterà detersa e liberata dai punti neri. Facilissimo. Ci si mette di più a spiegarvelo che a farlo.

1-2-3

Ma ricordatevi, lo dico principalmente alle ragazze sbadate, di struccarvi prima e bene!

A tale proposito vi parlo anche dell’Acqua Micellare di Garmier, un altro dei prodotti magici della mia routine, perché strucca efficacemente e delicatamente in un solo gesto. Per me è molto importante perché con formule aggressive poi sento la “pelle che tira” ed è una sensazione molto fastidiosa. Con l’uso dell’Acqua Micellare di Garnier invece il viso rimane fresco e morbido.

Ve lo dico per esperienza, trattate bene il vostro viso ora, vi ripagherà più in là negli anni. Ve lo assicuro.

124