È un segreto.

Quegli argomenti delicati. Ci sono argomenti che ci mettono in imbarazzo e anche tra donne spesso ci sentiamo a disagio ad affrontarli. Io ad esempio ancora arrossisco un po’ sul tema delle mestruazioni… sarò all’antica ma la ritengo una cosa intima. Potete quindi immaginare l’atmosfera plumbea nel salotto della mia amica L., che poverina ha appena subito un’operazione piuttosto invasiva e qualche effetto postumo, seppur temporaneo, purtroppo glielo ha lasciato.

Sono andata a casa sua per un tè e chiacchiere, perché ancora dice di non sentirsela di uscire e soprattutto di attraversare la città. Nonostante il medico le abbia detto che può riprendere la sua normale routine, mi ha confidato non senza imbarazzo e tentennamento, che dopo l’operazione è soggetta a episodi di incontinenza. Potete immaginare quanto piccola si sia fatta nel confidarmi questo suo segreto e quanto tutto questo la faccia sentire piuttosto inadeguata. Mi spiace per L. perché prima dell’operazione era una donna forte e decisa e ora sembra l’emblema dell’insicurezza.

Ho così fatto qualche ricerca e telefonato alle ragazze della redazione di Acqua&Sapone per chiedere loro se avevano qualche prodotto da suggerirmi. Mi hanno così parlato dello SLIP PULL UP BE FREE di Serenity. Che cos’è? È una mutandina assorbente che offre una protezione discreta e praticamente invisibile sotto i vestiti; si indossa come uno slip e si toglie con un semplice gesto. I suoi elastici curvi e la morbida fascia elastica addominale poi offrono grande comfort, perché aderiscono bene al corpo e favoriscono così i movimenti. Il rivestimento esterno in tessuto non tessuto traspirante lascia la pelle libera di respirare, prevenendo bruciori e arrossamenti, mentre il doppio tampone assorbente cattura rapidamente l’urina e la trattiene lontano dalla pelle. Per una sensazione di asciutto che dura a lungo. Dopo tutte queste informazioni, resta solo una cosa da fare.

Chiamo immediatamente L. al cellulare e le racconto dello SLIP PULL UP BE FREE di Serenity.

Volete sapere come va a finire questa storia? Non avendo problemi di quel tipo non sarei onesta a dirvi che ho provato il prodotto sulla mia pelle. Ma posso dirvi di sicuro che la settimana dopo l’imbarazzante rivelazione e la telefonata in redazione, io e la mia amica L. ci siamo concesse un week-end fuori porta, in tutta libertà e serenità. Un lieto fine direi.

Quindi, detto tra noi sottovoce, SLIP PULL UP BE FREE di Serenity è un segreto che sa stare nascosto!

149