DryNites® asciutti e felici.

Mi sono appena ricordata una cosa. L’anno scorso origliai, più o meno involontariamente, una conversazione tra due signore sull’autobus. Una delle due mamme era molto preoccupata perché il figlio, all’epoca di 8 anni, ancora faceva la pipì a letto. Oltre a dispiacersi delle limitate attività sociali a cui il bambino poteva partecipare, le due signore si interrogavano sull’origine del problema. Ne scrissi un post, sperando di raggiungerle e rassicurarle. Oggi mi chiedo se mai avranno letto il mio messaggio. Chissà se il bambino avrà superato la delicata fase della pipì a letto?

Per questo motivo, ripropongo qui il tema della pipì a letto per aiutare a modo mio le mamme che stanno affrontando materassi bagnati, lacrime e imbarazzo.

drynites-prodotti-settembre2018

 

Gli esperti di DryNites® mi hanno spiegato che rimanere asciutti è l’ultima fase che il bambino apprende nella cura della propria persona; ed è completamente normale che il bambino prima dei 5-6 anni non sia in grado di tale controllo. Invece, la pipì  a letto o involontaria perdita di urina in un’età in cui il controllo della vescica dovrebbe già essere stato raggiunto è chiamata “enuresi”.

L’enuresi non è una malattia ma un disturbo e rarissimamente è legata a un’anomalia fisica. Recentemente poi si è scoperto che fare la pipì a letto non è un campanello di problemi psicologici ma al limite può divenirne la causa se non trattata. Su www.drynites.it ho anche trovato alcune soluzioni che possono aiutare i bambini a superare questa fase:

  • Non sgidare, umiliare o punire il bambino. Non è un atto volontario.
  • Parlare con lui e rassicurarlo.
  • Cercare di non dare da bere al bambino dopo cena.
  • Fargli fare la pipì prima di andare a letto.
  • Utilizzare le mutandine super-assorbenti DryNites®.

Le mutandine DryNites® non sono un pannolino ma una mutandina sottile e discreta, studiata per far fronte al problema dell’enuresi e sono dedicate ai bambini nella fascia 3-15 anni (a partire dai 16 chili). Le mutandine DryNites® possono essere facilmente indossate sotto il pigiama con estrema discrezione, hanno fasce laterali super elastiche e materiali studiati appositamente per renderle comode una volta indossate.

Il bambino si sentirà quindi a proprio agio e potrà imparare a controllare la propria vescica secondo i propri ritmi. Perché ricordiamoci che diventare grandi non è una corsa a chi arriva prima, ma un percorso che segui i ritmi biologici ed evolutivi diversi per ogni individuo.

DryNites® è disponibile nelle due fantasie “Spiderman” o “Trilli” nelle taglie 3-5, 4-7, 8-15 anni.

124