Ho scoperto una cosa.

Da poco ho scoperto una cosa: sono allergica alle colle dei cerotti!

Ho fatto un check-up al mio battito aritmico, ne è risultato un evidente eritema al petto… perché la gente normale di solito è allergica ai pollini, alla polvere… che ne so, a saponi e profumi, anyway…non vi dico il fastidio sotto la doccia tra acqua calda e bagnoschiuma… e già di mio tendo a non comprare prodotti aggressivi. Non sapendo che fare, ho chiesto consiglio alle mie amiche di Acqua&Sapone e il loro suggerimento, per l’elevata dermo-compatibilità, è stato all’unanimità: la linea Personal Care Winni’s Naturel, dell’ormai affermato marchio gentile Winni’s.

Perché “gentile”? Grazie ai suoi ingredienti di origine vegetale e biologica (da fonti rinnovabili), Personal Care Winni’s Naturel sono prodotti naturalmente efficaci per garantire igiene morbidezza ed elasticità della pelle per un’indimenticabile sensazione di benessere. La loro formulazione infatti limita al massimo l’insorgenza di reazioni avverse e garantisce un’estrema tollerabilità cutanea. Ma in sostanza cosa significa? Volevo saperne di più, ed ecco cosa ho scoperto:

winnis-prodotti

Per ottenere un’estrema tollerabilità cutanea, la linea Personal Care Winni’s Naturel non adotta solfati che possono portare alla secchezza di cute e capelli, e adotta tutte le tecniche attualmente disponibili: Test Nichel, Cobalto Cromo (soglia rilevabile <0,01 ppm), ipoallergenicità, dermo-compatibilità; evita l’utilizzo di sostanze quali LES/SLES/SLS o simili, Parabeni, Thiazolinoni, PEG, Siliconi, EO/PO, Solventi chimici e Addensanti, Coloranti, 1,4 diossano, Nitrosammine e molto altro ancora. Le formulazioni garantiscono viscosità e densità elevate, senza l’utilizzo di sale.

Inoltre la linea Personal Care Winni’s Naturel assicura che i prodotti e i processi produttivi rispettino la salute dell’uomo e dell’ambiente e garantisce l’impiego di materie prime da agricoltura biologica; ed è Vegan Ok, verificando che non siano presenti nei prodotti dell’azienda certificata sostanze di origine animale. (Certificazione ICEA)

Ho testato il prodotto letteralmente sulla mia “già irritata” pelle e devo dirvi che fare la doccia è tornato a essere un sollievo. Se avete allergie più serie della mia o se la vostra pelle è sensibile, provate Personal Care Winni’s Naturel, perché è un prodotto gentile con noi e con la Natura.

Mi raccomando però, Personal Care Winni’s Naturel non è un prodotto farmaceutico.

Ripeto, se avete forti reazioni allergiche, consultate sempre prima un medico.

124