Sugar Scub di L’Oréal Paris, lo scrub più dolce che ci sia.

Negli ultimi anni ci siamo abituate a guardare lo zucchero con sospetto e a ricalibrare il suo utilizzo in cucina. Ma se nella dieta lo zucchero sta vivendo un momento di depressione, in parallelo ha guadagnato un posto di primo piano nelle beauty routine. È  infatti considerato un ottimo scrub ed esfoliante per ottenere una pelle più luminosa e fresca.

In particolare in questo periodo sto usando l’Esfoliante Nutriente Sugar Scub di L’Oréal Paris, arricchito con burro di cacao per lenire la pelle secca e rendere il viso più morbido.

Ricordo che lo scrub va effettuato fino a due volte a settimana, distribuendo una piccola quantità di prodotto con le dita asciutte sul viso deterso, e massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Una volta sciolto lo zucchero, bisogna risciacquare con acqua tiepida. Mi raccomando evitate la zona degli occhi.

prodotto-scrub

Ho scelto Sugar Scub di L’Oréal Paris per l’aggiunta di un ingrediente attivo specifico al bisogno della mia pelle, in questo caso il burro di cacao. Ma la gamma Sugar Scub di L’Oréal Paris comprende anche: l’Esfoliante Illuminante con olio di semi d’uva, ricco di vitamina E per illuminare l’incarnato e combattere l’effetto spento e l’Esfoliante purificante con semi di kiwi per ridurre le imperfezioni e purificare il viso.

Grazie alla texute granulosa dei tre zuccheri fini selezionati, Sugar Scub di L’Oréal Paris elimina efficacemente le cellule morte, svolgendo dolcemente una naturale azione idratante e nutriente.

  • Lo Zucchero Bianco, che con i suoi cristalli fini agisce efficacemente sulle cellule morte e sui residui di impurità. Lo Zucchero bianco è quello con i granelli più piccoli.
  • Lo Zucchero di Canna, che ricco di Vitamina B (B5 e B6), dona nutrimento e protezione.
  • Lo Zucchero Grezzo, anch’esso ricco di Vitamina B, contiene minerali indispensabili come il calcio e magnesio, essenziali per il metabolismo e la rigenerazione delle cellule.

È proprio il caso di dire, a ognuno il suo Scrub e mai più senza Sugar Scub di L’Oréal Paris. Quando invece voglio regalarmi una coccola in più ma ho poco tempo, utilizzo una Maschera Viso Argilla Pura Energizzante al Limone Yuzu sempre di L’Oréal Paris. La sua texture maschera-scrub che non secca la pelle, associa 3 argille naturali (Caolino, Montmorillonite e Ghassoul) all’estratto del limone giapponese Yuzu dalle proprietà uniformanti, per levigare la pelle e illuminare il colorito. Trovate la gamma delle Maschere Viso Argilla Pura di L’Orèal Paris qui sotto:

prodotto-maschera
gamma-maschere-argilla-pura
141