Nuncas Sportswear, un pulito di corsa.

Di recente, molte delle mie amiche si sono date alla corsa, alla maratona o jogging o come lo volete chiamare. Correre insieme al proprio marito o fidanzato sembra il nuovo sport nazionale delle donne dopo i 30. A me la corsa annoia tantissimo, per non parlare del fatto che rimango subito senza fiato. Però, come si dice in inglese I gave it a go: ho fatto un tentativo. Ovviamente obbligando il Giapponese Bello a seguirmi – vorrai mica correre senza il fidanzato… - Rovistando nei cassetti e fondi di armadio ho così riesumato l’abbigliamento tecnico di quella volta che mi sono iscritta in palestra (potete immaginarvi come è andata a finire) e via, al calar del sole eccoci là ad affannare su stradine secondarie e parchi di periferia. Poi, improvvisamente, dopo circa un’ora di “fermiamoci un attimo a riprendere fiato”, il Giapponese Bello si gira, mi guarda dritto negli occhi e nel suo italiano da barzelletta (che quando è stanco sbaglia tutte le vocali possibili) mi dice: “ma dobe diaboro stiamo correndo?!” E così, sul quel “diaboro”, il mio tentativo di entrare nel circolo delle patite della maratona è naufragato per sempre. E non mi vergogno a dire che per tornare a casa abbiamo anche preso un taxi… Che poi, mentre corri non te ne accorgi, ma quando sei in un ambiente chiuso con l’aria condizionata che ti asciuga il sudore addosso, ti rendi conto che il materiale tecnico emana un odore orribile! Per fortuna, in previsione del lavaggio capi post sport, ero passata da Acqua&Sapone ad acquistare il detergente specifico per i capi sportivi Nuncas Sportswear.

400x400_prodotto_SPORT

Nuncas Sportswear Detergente Specifico è l’unico detergente liquido studiato per lavare e rigenerare gli indumenti e gli accessori sportivi in fibre sintetiche e tecniche. Grazie a Nuncas Sportswear Detergente Specifico, tutto l’abbigliamento sportivo risulta pulito e perfettamente igienizzato già alle basse temperature. La sua formula speciale è efficace contro l’odore sgradevole del sudore e sulle macchie tipiche dello sport (come fango, erba, etc.) Nuncas Sportswear Detergente Specifico elimina i batteri igienizzando i tessuti senza aggredire la loro particolare struttura dei tessuti, che rimangono così elastici e inalterati nei loro filtri UV e film impermeabilizzanti.

Ecco qui i consigli di utilizzo direttamente da Nuncas: Verificare la compatibilità dei capi con il lavaggio in acqua. Sportswear Detergente Specifico si utilizza in lavatrice con un programma specifico per capi sportivi o delicati ad una temperatura non superiore a 40°C. Per il lavaggio a mano si diluisce il prodotto in acqua tiepida, lasciando i capi in ammollo per 30 minuti e risciacquando abbondantemente. Applicare qualche goccia di prodotto sulle macchie più ostinate prima di procedere con il lavaggio. Voilà!

E se le vostre esigenze di bucato non comprendono lo sport ma volte ad esempio mantenere il nero dei vostri indumenti sempre intenso e brillante, Nuncas vi propone Passione Nero, specifico per i colori scuri. Passione Nero lava via anche le macchie più ostinate, conservando intatto anche il nero assoluto. Se invece avete il problema di salvaguardare il bianco, provate Biolindo di Nuncas, ideale per lavare insieme capi di diversi colori senza che questi trasferiscano durante il lavaggio. Addio bianchi rosati o azzurrini, l’elevato numero di enzimi di Biolindo sono efficaci già a 30 gradi e rimuovono efficacemente lo sporco trattenendo il colore nelle fibre. Nuncas ha sempre la soluzione perfetta per tutti i capi.

Qui a fianco trovate la gamma Nuncas.

400x400_prodotti_tutti
108