Pronti, partenza e… Buon Natale!

Il concetto anni ’90 di “partenza intelligente” mi ha sempre trovata un po’ dubbiosa. Mi spiego, se tutti coloro che lavorano hanno sempre più o meno le ferie nello stesso periodo, sarà ben difficile trovare un momento senza coda al casello o calca in spiaggia. In aggiunta, se tutti seguiamo la fascia oraria consigliata ci ritroviamo punto e a capo.

Ma lasciando stare il discorso macchine e autostrade, se applichiamo il concetto “partenza intelligente” a un altro ambito, allora ecco che scatta la sua vera efficacia. Ad esempio, perché non ci mettiamo avanti e iniziamo a pensare ai regali di Natale. Ma è prestissimo! – direte voi – E invece è proprio qui il bello. Siamo a Ottobre e abbiamo due mesi davanti, due mesi per cercare l’idea giusta, comparare i prezzi, evitare le code ai pacchetti, lo stress, la nausea da acquisti compulsivi, la sensazione di aver buttato via dei soldi per regali un po’ “raffazzonati”.

Partendo ora, potremo ponderare le nostre scelte, decidere un budget sensato, capire come distribuire il nostro budget e preparare qual cosina anche per quei regali inaspettati che ci mettono sempre in imbarazzo. Un grande vantaggio per il nostro portafoglio!

Nei negozi Acqua& Sapone ad esempio, potrete trovare qualche idea divertente e mirata per i vostri familiari o i vostri amici.  I prodotti per la cura della persona infatti sono da sempre tra i cadeaux più apprezzati sia dalle donne che dagli uomini. Un buon prodotto per la rasatura per lui, body soap e body cream per lei sono dei grandi classici che fanno sempre la loro figura sotto l’albero.

prodotti-natale3

Come ad esempio Gillette Fusion ProShield, il rasoio più innovativo e avanzato che grazie alle 5 lame di precisione e alla tecnologia FlexBall, che si adatta perfettamente ai contorni del viso, dona un comfort incredibile e una rasatura impeccabile. La testina con doppia striscia lubrificante prima e dopo le lame, poi protegge dalle irritazioni. Abbinatelo a Gel Gillette Fusion Proglide Sensitive, una formula dermatologicamente testata per una rasatura liscia dall’inizio alla fine. Un regalo perfetto si per l’uomo più esperto che per un ragazzino di primo pelo!

 

 

E per i più piccoli perché non pensare a qualcosa di utile e divertente, con gli spazzolini Elettrci Oral-B di Cars&Planes o delle Principesse Disney, renderai il rito dell’igiene orale un gioco per loro e un sollievo per te. Per questo lo considero un regalo utile: utile alle mamme!

prodotti-natale2

 

 

E alla tua migliore amica, quella che speri non cambi mai passassero cent’anni, ecco il Beauty Kit da viaggio Olaz Regenerist, un’elegante e pratica pochette per portare sempre con sé tutta l’efficacia della Crema Anti Età 3 Zone Giorno

e della Crema Rassodante Anti-Età 3 zone Notte.

Ho poi sbirciato tra le pagine di Victoria 50 e ho trovato oltre a suggerimenti preziosi per i doni, anche qualche consiglio e ricetta per organizzarci in tempo prima delle feste. Dai dolcetti ai pacchetti tutto sarà sotto controllo.

L’anno scorso mi sono considerata fortunata perché avendo passato il Natale da sola, dall’altra parte del mondo, non mi sono ritrovata coinvolta nello zibaldone delle feste. Ma quest’anno io e il Giapponese dagli occhi lunghi saremo in Italia… mi conviene preparare la lista e darmi da fare!

104