Ho cambiato casa con SPONTEX

Ho cambiato casa. E ho fatto tutto da sola. Mai più! A parte il trasloco in cui finalmente ci si rende conto di quanta roba inutile uno abbia accumulato negli anni (soprattutto carta… carta!!!!), le pulizie nella casa che si lascia e quelle nella casa in cui si entra sono estenuanti. Estenuanti perché non faccio attività fisica intensa dal 1982 e no, non abbiamo chiamato un’impresa di pulizie.

Ovviamente il destino ha voluto che il Giapponese bello fosse rispedito in patria per lavoro esattamente nello stesso periodo… Ma va bene, mi sono rimboccata le maniche e via, vai di spugne, guanti e panni spugna. Tanti.

spontex-prodotto1

 

Prima di iniziare infatti ho fatto un salto da Acqua&Sapone e mi sono riempita il cestello di prodotti SPONTEX: una garanzia di qualità, efficacia e nello stesso tempo delicatezza sulle superfici e sulla mia pelle.

Ad esempio i guanti Silky di SPONTEX, con un piacevole effetto seta sulla pelle, grazie alla superficie interna senza felpatura ma satinata, riducono il rischio di allergie e proteggono contro lo sviluppo di batteri grazie all’esclusivo trattamento Ultra-Fresh.

Per le spugne invece mi sono affidata a Samba, Doppiouso e ai Panni Spugna sempre di SPONTEX. E siccome poi, quando mi ci metto vado a pulire anche gli più angoli inarrivabili tipo gli interstizi tra le piastrelle dietro al WC, posso confermare che SPONTEX ha notevolmente agevolato l’operazione chirurgica.

Samba, la spugna in cellulosa più venduta in Italia (e per giuste ragioni), permette di pulire e asciugare tutte le superfici di casa, in particolare quelle del bagno. Super assorbente e con bordo di rinforzo, è straordinariamente flessibile e maneggevole, per raggiungere appunto anche gli angoli più difficili da pulire.

spontex-prodotto2

I Panni Spugna sono stati i miei alleati nella casa nuova. Io non sopporto quando devi passare un panno spugna mille volte prima che la superficie sia asciutta, per fortuna con i Panni Spugna SPONTEX, basta una passata: realizzati con fibre naturali di pura cellulosa, hanno un incredibile potere assorbente pari a 15 volte il loro stesso peso. Hanno inoltre una speciale trama interna di rinforzo che li rende “performanti sotto stress” ma restano comunque flessibili, maneggevoli e facili da strizzare. Hanno poi una gradevole profumazione che regala una sensazione di freschezza.

E per finire, Doppiouso,  la spugna super assorbente abrasiva in cellulosa, morbida al tatto e facile da risciacquare. La sua fibra “Grasso Stop” è ancora più resistente al grasso. Grazie a uno speciale trattamento il grasso delle pentole infatti scivola via senza penetrare nella fibra. La spugna rimane così più pulita e quindi dura più a lungo.

(Avendo bisogno di energie ho pensato bene di cucinarmi qualcosa di sostanzioso con le ultime padelle rimaste in casa).

A fine di questo post, posso confermare che casa vecchia o casa nuova con SPONTEX la pulizia è assicurata.

Ho dimenticato di dirvi che nel palazzo vecchio mancava l’ascensore… sono sfinita.

113