Viva la mamma!

Ragazze ci siamo, finiti gli europei di calcio, che lascio volentieri ai maschietti, è ora di tirare fuori bandiere e bandierine in vista delle Olimpiadi di Rio che inizieranno ad Agosto. Di tutti gli avvenimenti sportivi le Olimpiadi sono quelle che mi hanno sempre appassionata di più, per non parlare delle cerimonie di apertura e chiusura dei giochi. Mi sono sempre chiesta cosa si prova a sfilare davanti a migliaia di persone rappresentando la propria nazione… forse il cuore si ferma per un attimo davanti a tutta quella folla, poi si gonfia e si riempie di emozione ed orgoglio. E forse in quell’istante insieme ai cuori di mille atleti battono all’unisono i cuori di migliaia di genitori e mamme che hanno sostenuto, incoraggiato e spronato i propri figli ad andare avanti, anche nei momenti più duri e difficili per realizzare il proprio sogno.

E in vista delle Olimpiadi, P&G e Victoria 50 lanciano l’iniziativa “Club mamme dei campioni”, per dare voce e concreta attenzione a chi di solito segue i figli da dietro i riflettori, ricordandoci che “dietro a un grande campione c’è sempre una grande mamma”.  Ma ci ricordano anche che le grandi mamme non sono solo dietro ai grandi campioni, ma anche a tutti quei bambini che ogni giorno si impegnano in un’attività sportiva o didattica, supportandoli e incoraggiandoli con amore e pazienza per vederli felici, e non importa se alla fine vinceranno o meno una medaglia. A questo proposito allora vorrei dire “grazie di cuore mamma” (e anche “grazie nonno e nonna”) per tutti i pomeriggi divisi tra la palestra, la piscina e le lezioni di pianoforte.

A proposito di piscina e palestra, visto che durante le Olimpiadi ci prendono i sensi di colpa e vorremmo essere tutti un po’ più atleti, attenzione a non stressare i capelli; ricordate di mettere in borsa un prodotto che li protegga dal cloro e dalle docce frequenti. Ad esempio, Pantene Advanced Keratin Repair è in grado di proteggere la cheratina, da cui dipende la bellezza e la salute capillifera, e ripara 2 anni di danni superficiali in 2 minuti. Un vero e proprio sostegno alla bellezza dei vostri capelli.

E per ritornare sulle Olimpiadi, se volete leggere una bella intervista a due mamme di campioni, cliccate su questo link di Victoria 50:
http://www.victoria50.it/per-gli-altri-e-per-me/articolo/per-rio-2016-abbiamo-dato-voce-alle-mamme

Ah, in casa mia sventoleranno contemporaneamente due bandiere, perché il vero spirito sportivo è quello che unisce, non che divide.

Se volete commuovervi invece guardate qui:
http://www.victoria50.it/corpo-e-mente/video/grazie–mamma

128