La veranda.

Ogni volta che arriva il momento di pulire i vetri mi viene in mente mio nonno, quando all’inizio di ogni estate gli toccava pulire la veranda della casa al mare a forza di acqua, alcool, fogli di giornale quotidiano – perché il piombo aiuta – e olio di gomito. Contando che la veranda è piuttosto vasta, potete immaginarvi che “sbattone” incredibile si faceva all’inizio di ogni estate.

Ma si sa, i nostri nonni e nonne appartengono a un’altra generazione che non si spaventava di certo davanti a “un po’” di lavoro manuale.

Mio nonno oggi ha 96 anni e nonostante sia ancora piuttosto arzillo i tempi dello “faccio tutto io da solo” sono finiti da un po’; per cui la famigerata veranda della casa al mare aspetta tutto l’inverno e la primavera con satanica pazienza il malaugurato che aprirà la casa in estate. E qui se la giocano a turno mio cognato e il compagno di mia madre, con mio nonno che supervisiona i lavori a debita distanza, come ogni anziano di questo mono davanti a un cantiere in costruzione.

Ma quest’anno finalmente la soluzione arriva da Vileda, il noto marchio di prodotti per la casa. Si chiama Vileda Windo matic ed è l’aspiragocce elettrico, potente, flessibile e pratico, per la perfetta pulizia di vetri, specchi e finestre, in grado di aspirare velocemente ed efficacemente liquidi e acqua sporca, rendendo così i lavori di casa più semplici e meno faticosi.

Vi riporto le specifiche di prodotto: il suo collo flessibile ed elastico, simile a quello degli spazzolini da denti, permette di avere una migliore pressione e un angolo di piegatura ottimale, pulendo in profondità anche angoli, infissi, bordi e superfici orizzontali, come ad esempio un tavolo, senza sforzi. “Senza sforzi!” Le due parole più belle al mondo dopo “Ti amo”.

Vildea-Windomatic2
Vildea-Windomatic

La prossima estate, cara veranda a vetri non l’avrai vinta facilmente, anzi vedrai come sarai bella e spendente dopo il trattamento con Vileda Windo matic. Ci posso scommettere che persino mio nonno, che su questi prodotti moderni è sempre piuttosto diffidente, rimarrà favorevolmente impressionato.

P.S. Grazie alla nuova batteria ricaricabile, Vileda Windo matic ha oggi un’autonomia di 40 minuti. Direi che più di così…

Guarda lo spot video Wileda Windo matic


 

Video dimostrativo Vileda Windo matic

149