Chanteclair Vert. Per un pulito sempre verde.

Cosa mi piace oggi? Oggi pollice su per il brand Chanteclair! “Perché?”, vi starete chiedendo con fare inquisitivo, tamburellando le dita sul tavolo in trepidante attesa… semplice, come già accennato in post precedenti, mi piacciono i prodotti che fanno uno sforzo in più; che non si limitano alle loro funzioni base ma che cercano in un qualche modo di migliorarsi. Ad esempio, un prodotto che pulisce alla perfezione ma con ridotto impatto ambientale secondo me ha già vinto. Sì, sto parlando di Chanteclair Vert.

Chanteclair Vert non è una novità. Ma chi lo dice? Una novità è tale nel momento in cui essa viene scoperta e, mea maxima culpa, solo recentemente Chanteclair Vert è finito nel mio carrello nonostante la sua presenza sugli scaffali già da qualche anno. Sarà la mia dichiarata alectorofobia ad avermi tenuta finora alla larga dalle effigi di pollame. Ma ragionando razionalmente, un marchio su cui campeggia un ruspante galletto, con evidente richiamo alla campagna, al bucato steso al sole e alla naturalezza merita una chance. Più di una chance. Ho provato tutta la gamma:

vert_composizione_prodotti

Detersivi per lavatrice
con oli essenziali o senza profumo per ridurre al minimo il rischio di allergie

Extra White
arricchito con Bicarbonato e Tea Tree oil

Sapone da bucato

Ammorbidenti Concentrati
profumati all’eucalipto, fior di cotone o Ortensia

Sgrassatore

Spray Vetri

Spray Bagno

Detersivi per i Pavimenti e per i Piatti

E devo ammettere che Chanteclair Vert racchiude su tutta la linea eco-friendly non poche proprietà. Quali?

Le sue formule sono:

  • state studiate per essere concentrate e quindi ridurre la quantità di prodotto usata a ogni lavaggio;
  • efficaci anche a basse temperature, riducendo quindi l’energia impiegata;
  • di facile risciacquo per ridurre il consumo di acqua.

E per non farci mancar nulla, gli Ecodetergenti Vert sono dermatologica­mente testati, ipoallergenici e profumati con oli essenziali; in più il prodotto è confezionato in flaconi 100% riciclabili e trasportato in cartoni creati con carta riciclata.

Insomma, sono convinta che quel galletto che campeggia sul logo Chanteclair sia più contento di razzolare in un mondo più verde, dove tutti facciamo un piccolo sforzo per un ambiente più sano. Peace!

P.S. Se avete figli provate anche il detersivo Bebè arricchiti dal Latte d’Avena, sono sicura che non vi deluderà.

vert-logo-rgb

133