Con Elvive Low Shampoo scopriamo insieme un nuovo trend per capelli

Anche nei prodotti per la cura capelli esistono diversi trend, essi possono prendere piede grazie un passaparola ben congeniato, si possono ispirare a mode passeggere, o basarsi sulle ultime ricerche e scoperte nel campo di pertinenza.

Non è una novità che la parola d’ordine degli ultimi decenni sia “rispetto”. Rispetto per la natura dei nostri capelli, rispetto della cute, rispetto delle loro qualità e differenze. A tale proposito negli USA è nato un metodo chiamato NO SHAMPOO che prevede il lavaggio dei capelli appunto senza shampoo, per detergere il capello in tutta delicatezza cercando di mantenere intatta la sua natura.

Un altro trend è il CO-WASHING, per capelli particolarmente secchi. Nato dalla comunità Afro, prevede la detersione con il solo balsamo per detergere e nutrire intensamente e delicatamente.

E in Italia cosa si fa? Ho fatto un po’ di ricerca e il prodotto che ho trovato più convincente è Elvive Low Shampoo di L’Oréal Paris, che non è uno shampoo ma qualcosa di più perché in un solo gesto lava delicatamente, districa e nutre. Senza solfati e senza schiuma, offre un nutrimento extra al 100%, ed è adatto per i capelli più esigenti o fragilizzati, resi deboli dalle aggressioni esterne, come possono essere i capelli secchi, colorati o ricci.

La formula di Elvive Low Shampoo di L’Oréal Paris conferisce al prodotto una texture simile a una crema, ma con un potere detergente e intensamente nutriente, e al contempo caratterizzato da un basso potere schiumogeno. In tre semplici passaggi, capelli morbidi, brillanti e resistenti. Che bello, pare che Elvive Low Shampoo di L’Oréal Paris non solo corra in aiuto dei nostri capelli ma anche della mia ormai famosa pigrizia!

elvive-prodotti

1) APPLICARE GENEROSAMENTE e MASSAGGIARE IL LOW SHAMPOO dalle radici, per poi andare sulle lunghezze.

2) ASPETTARE 3 MINUTI PRIMA DI RISCIACQUARE IL PRODOTTO, per far penetrare intensamente la crema lavante intensamente.

3) RISCIACQUARE ABBONDANTEMENTE SENZA APPLICARE BALSAMO O ALTRI TRATTAMENTI. Il Low Shampoo è un trattamento completo, riesce a lavare, districare e nutrire senza bisogno di altri prodotti.

Chiaro no? D’ora in poi non ci faremo un semplice shampoo ma un LOW SHAMPOO, ovviamente con Elvive Low Shampoo di L’Oréal Paris.

P.S. Della stessa linea esiste anche l’olio straordinario, da provare subito!

131