OH, CAPITANO MIO CAPITANO!

Nel post precedente vi avevo parlato di un prodotto della memoria, così presa da incontenibile nostalgia per le marche che hanno accompagnato la mia infanzia, mi sono messa a smanettare su Internet per fare per vedere come esse di siano adattate all’era moderna.
 
Tra le evoluzioni di comunicazione più sorprendente spunta fra tutte quella di Aquafresh, il dentifricio a tre colori (io mi ricordo quando i colori erano due e la pubblicità reclamizzava con grande fervore “due dentifrici in uno”).
Comunque, superata la fase di dimostrazione del prodotto che ha caratterizzato la pubblicità di Aquafresh negli anni, con i tre colori diversi in un unico tubetto e che, a miei occhi di bambina, sembravano quasi una magia, ora la comunicazione verte su un personaggio: “Capitan Aquafresh” un supereroe in tutina adamitica bianca, rossa e blu la cui missione è difendere i denti dai minacciosi attacchi di zuccheri.
capitan1

Un bel salto generazionale e un notevole cambio di immagine non c’è che dire; resta solo da dire “bravo” ad Aquafresh, che ha avuto il coraggio di svecchiarsi da una formula di comunicazione un po’ logora e osare qualcosa di nuovo.

 

Il personaggio, con il suo fare da gigione, che ammicca in camera mentre combatte gli acerrimi nemici dei denti, è convincente; ricorda un po’ Mr Incredible della Pixar. A me ha fatto subito simpatia, con la sua acconciatura leccata che richiama uno sbaffo di dentifricio e il sorriso sornione. 

Lo spot e il trailer sono incalzanti, ritmati e dinamici, mi fanno venire voglia di continuare a seguire le avventure diCapitan Aquafresh in TV.  L’arma a sua disposizione, a parte un cucchiaino spuntato da chissà dove, è lo Sugar Acid Protection; ma cosa ci riserverà il futuro, quali altri superpoteri potrà sviluppare? Entreranno in scena nuovi personaggi?
Mi devo aspettare una love story con sorriso a prova di bacio?
 
Io resto sintonizzata. Voi intanto se non avete ancora visto lo spot, guardatevelo qui:

E… a proposito di Supereroi, dal 17 Novembre saranno online i nuovi sconti su PiùBuoni.it da tenere assolutamente d’occhio i Bagni Johnson per bambini!

E mi raccomando: salvare il buono non è sufficiente, ricordatevi di scaricarlo e stamparlo!

119