Fresca come un’Acqua alle Rose

Il mio primo ricordo di vanità risale alla tenera età di 4 forse 5 anni, quando sgattaiolavo in bagno a profumarmi con quello che per decenni avrei erroneamente chiamato “Acqua di Rose”. Il suo profumo, che man mano evaporando lasciava sulla pelle una delicata fragranza fiorata mi faceva sentire una principessa (o meglio, ho sempre pensato che Maria Antonietta nel Cartone Lady Oscar si profumasse con il famoso tonico).

Per questo motivo considero Acqua Alle Rose il profumo della memoria oltre a essere il mio tonico preferito in assoluto.

E… meraviglia delle meraviglie, Acqua Alle Rose lancia ora sul mercato una linea tutta nuova di prodotti, dalle creme idratanti all’antirughe all’antietà notte.

Ma il prodotto che più mi incuriosisce e che fa fremere  e trepidare la mia trousse dei trucchi è l’Acqua Micellare – Struccante viso, occhi e labbra.

Ma che cos’è l’Acqua Micellare? Semplicemente uno struccante intelligente (e non perché ci ho messo mezz’ora a scervellarmi sulla definizione di Micelle) ma perché, la sua formula unica composta al 95% da ingredienti di origine naturale e arricchita con acqua distillata di rosa, ha un’azione struccante e rinfrescante, rispettosa anche delle pelli più sensibili. In più agisce rapidamente senza risciacquo; come si dice: “una passata e via”. (Ideale per chi alla sera dimentica di struccarsi…)

Insomma è dal 1867 che Acqua alle Rose si fa apprezzare per le sue qualità tonificanti, vale la pena provare anche le creme dalla texture morbida arricchita da rosa damascena antiossidante e acido ialuronico, senza dimenticare ovviamente l’Acqua Micellare.

P.s. Per farla semplice, le Micelle sono aggregati di molecole. In pratica: “Le micelle formate dai detersivi o dai saponi in soluzione acquosa inglobano al loro interno lo sporco (grasso) favorendone la rimozione”.

A proposito di Anticipazioni:

A NOVEMBRE SARANNO ONLINE I NUOVI SCONTI SU PIUBUONI.IT,

NON FATEVELI SCAPPARE, EH!

156