OH MIA DEA!

Chi sono le Dee? Esseri mitologici, soprannaturali e bellissimi, e diciamocelo, spesso dal carattere lunatico e permaloso… insomma, praticamente come le attrici, modelle e personaggi più o meno famose dello star system moderno. Ma perché vi sto parlando di tutto questo, care amiche? Facciamo un passo indietro.

L’altro giorno me ne stavo placidamente navigando online quando mi sono imbattuta nel blog di Hotel.info, che trattava appunto l’argomento “I segreti di bellezza delle Star”, mettendo a confronto i rimedi utilizzati dalle star con quelli Dee, Regine e principesse del passato. Uno spunto davvero interessante.
E…

Una Bella scoperta!

Pare che quello che le Solite Note utilizzano come trattamento di bellezza, altro non sia che un rimedio casalingo da nonne. Ah le nonne, la sanno sempre più lunga, loro.

slide1a_IT_1

Praticamente, alla fine, grazie ai consigli delle nostre nonnette, un po’ di spirito da Dea risiede già in ognuna di noi. Yuppi!

Ad esempio: pare che Julia Roberts immerga le mani nell’olio d’oliva per 10 minuti, una volta alla settimana. Non è una novità, le proprietà emollienti e rigeneranti dell’olio d’oliva sono note all’umanità fin dai tempi degli antichi Greci. (Grazie Dea Atena!)

Ora non stiamo qui a mettere le mani nell’olio ma scegliamo prodotti di bellezza naturali e con lo stesso principio. Per citarne uno: il sapone all’olio di oliva di Acqua&Sapone è 100% vegetale, 100% biodegradabile e senza coloranti.

Infine, se vi ho incuriosite e volete sapere di quale tecnica si avvalga Kate Moss, Carla Bruni, Bianca Balti e persino Michelle Obama, fate un salto qui:

http://www.hotel.info/it/blog/segreti-di-bellezza-delle-star

Io ora vado alla SPA, anzi in cucina!

135