Ambre Solaire Advanced Sensitive: Una pelle da bambini

Vi ricordate del mio “nipotino” Filippo? Vi parlai delle vicende sue e di suo padre Marco (amico d’infanzia) ormai ben 3 anni fa. Bene, il tempo passa e il bambino fa quasi 5 anni e da pupetto buono e tranquillo si è trasformato nel piccolo aiutante di Satana. Non sta fermo un secondo, mette le mai dappertutto e in più è velocissimo. Non ti puoi distrarre un secondo che ha già cercato di: infilare le dita nelle prese della corrente, aperto pericolosamente ante e cassetti, cercato di attraversare la strada da solo, messo le mani in bocca a tutti i cani del parco comunale e in tasca un groviglio di vermi, lucertole e chi più ne ha più ne metta. Insomma i bei tempi di “dove lo metti sta” sono finiti, per sempre.

Figuratevi in spiaggia. Figuratevi due genitori apprensivi. Figuratevi che in più la piccola peste ha una pelle chiarissima e delicatissima. Figuratevi se lo “mettiti un po’ tranquillo all’ombra” sortisce un qualche effetto. Ora immaginatevi due genitori che corrono come due pazzi di qua e di là per evitare che si butti in mare, mangi chili di sabbia, infastidisca i vicini con mani appiccicaticce di gelato e via dicendo. Insomma le domeniche in spiaggia per prendere la famosa “aria buona” si trasformano in una baraonda stressantissima.  Di una cosa però ho visto Marco e Chiara (i genitori) assolutamente tranquilli e sicuri:

Ambre Solaire Advanced Sensitive, la linea appositamente studiata per le pelli chiare e sensibili al sole, perché unisce una tollerabilità ottimale all’efficacia delle formule Garnier. Inoltre, offre una protezione ad ampio spettro contro raggi UVB, UVA, UVA lunghi e aiuta a prevenire il foto-invecchiamento causato dai raggi infrarossi.

Dopo aver testato alcuni prodotti hanno visto che Ambre Solaire Advanced Sensitive è la protezione migliore per proteggere la pelle delicata di Filippo da eventuali scottature, e di conseguenza anche da danni a lungo termine.  In più senguono i consigli degli specialisti PER PROTEGGERE LA PELLE SENSIBILE DEI BAMBINI, promosse da Garnier la Lega Europea contro il Cancro:

  • Moderare l’esposizione al sole durante le ore più calde della giornata.
  • Oltre alla protezione solare, assicurarsi di far indossare ai bambini un cappellino e degli occhiali da sole.
  • Evitare l’esposizione diretta al sole dei bambini molto piccoli. Un’esposizione eccessiva ai raggi solari può aumentare i danni a lungo termine alla pelle.
  • Applicare la protezione solare abbondantemente e frequentemente prima e durante l’esposizione al sole, e sempre dopo aver fatto il bagno. Prestare attenzione alle zone più sensibili come le orecchie, naso e piedi.

Cos’altro dire, con i bambini bisogna avere mille occhi aperti,  per cui sulle cose sicure cerchiamo di partire avvantaggiati.  E Ambre Solaire Advanced Sensitive ci aiuta proprio a stare tranquilli almeno sotto il sole. Non dimenticate, Ambre Solaire Advanced Sensitive è adatto anche per gli adulti, per mantenere una pelle sana come quella dei bambini.

141