Cime tempestose o no.

Autunno. L’autunno mi mette sempre voglia di compostezza e look da perbenino. Sarà che tutte le riviste di moda, ogni anno di questa stagione ci propinano il solito stile collegiale all’inglese o da caccia alla volpe: colori opachi e morigerati che ricordano le foglie, non si scappa.

Il taglio o l’acconciatura dei capelli va di conseguenza. Per l’autunno mi piace qualcosa di semplice e definito, quel classico intramontabile che non va mai fuori moda e va più o meno bene per tutte le occasioni.

18_hairstyle

Per questa stagione, scelgo capelli ordinati e dritti come spaghetti ma vista la mia base ondulata, devo chiedere soccorso a prodotti che mi garantiscano una tenuta perfetta, anche sotto il cielo più grigio.

Vi ho già parlato in un post precedente delle linea 4 stili di Tony&Guy. Ecco, in questi giorni non posso rinunciare alla linea CLASSIC, per una testa perfetta. In particolare il mio prodotto preferito è Shine Gloss Serum, il siero dalla formula leggera che combatte il crespo e rende i capelli lisci e luminosi. Mi piace tanto.

Cosa faccio, nulla di elaborato appunto: sui capelli lavati applico lo spray termo protettivo in modo uniforme poi asciugo i capelli. A questo punto separo le ciocche e passo la piastra per renderli lisci. Infine applico Shine Gloss Serum dalle radici alle punte e spazzolo.

Nei giorni di pioggia aggiungo un tocco di lacca a tenuta media e via, pronta per uscire!

18_lineaclassic

Autunno non ti temo, fatti pure avanti.

Ora indosso la mia giacca in tweed e mi immagino vagabondare per la brughiera dello Yorkshire come in Cime Tempestose:

«Heathcliff, apri la finestra!»

P.S. Avete i capelli ricci? Provate lo Spray Gel per Ricci, li definisce e mantiene la forma senza però renderli tristi e pesanti.

155