Come tutti gli anni il primo venerdì di Ottobre si è svolta la giornata mondiale del sorriso? Io, incuriosita dalle recenti letture sui benefici del sorridere (sì mi sono documentata), ho sfidato me stessa a sorridere per un’intera giornata.

Devo ammettere che è stato faticoso e a fine giornata mi faceva anche male la faccia, ma è vero, un viso sorridente ci può essere di grande aiuto. Esso infatti crea empatia con le persone con cui veniamo a interagire e le predispone a essere più affabili, solerti e operative nei nostri confronti.

- E questo facilita non di poco le cose, specialmente con le signorine delle poste, spesso bersaglio facile di persone maleducate o stressate.  -

perlax1

Ma a parte questo “gioco della felicità” alla Pollyanna, sorridere spesso aiuta a mantenere tonici i muscoli del visto e a sembrare più luminose e  giovani, non male come trattamento anti-aging no?

In ultimo un bel sorriso è la migliore arma di seduzione a nostra disposizione. Quindi, visti tutti i benefici che possiamo ottenere gratuitamente alzando semplicemente gli angoli della bocca, prendiamoci cura del nostro sorriso e rendiamolo smagliante, fresco e più sano che mai.

E se il sorriso deve essere sano, vale la pena provare il dentifricio PERLAX che ha fatto bandiera dell’attenzione ai suoi componenti sbarazzandosi di agenti di dubbia fama come: Sodio Lauryl Solfato, Peg, Parabeni, Diossido di Titanio e Coloranti, Triclosan e Fluoro… per quelle di voi attente all’INCI (International Nomenclature Cosmetics Ingredients)vale la pena tentare no?

perlax2

Io il dentifricio PERLAX l’ho già messo in lista per lo shopping di domani.

143