Herbal Essences, l’essenza della natura

Settembre è andato. È tempo di rimediare… Questo inizio dai sapori d’annunziani non vuole incitarvi a studiare con profitto, vuole invece essere un’allusione al mondo bucolico rievocato nella famosa poesia I Pastori d’Abruzzo per introdurvi uno dei miei temi preferiti: la cura dei capelli. È infatti tempo di rimediare ai danni di prodotti troppo chimico-aggressivi e riscoprire i benefici della natura.

Ma come si arriva dalla cura dei capelli alla poesia bucolica? Il salto non è così azzardato come può sembrare. La poesia, racchiusa nell’Alcyone, fa parte della lirica d’annunziana legata alla celebrazione della natura, al ricordo e al legame con essa; mi sembra una tematica molto attuale. Non si può non notare in questi anni una tendenza a predilire prodotti naturali e che racchiudano ingredienti botanici che quasi ricordano elisir di mondi antichi.

Shampoo, balsamo e maschere sono stati tra i più ricettivi prodotti di bellezza ad aver riscoperto questo legame intrinseco con la natura, per restituirci capelli morbidi e profumati grazie a ricette esclusive a base di autentici estratti botanici. Herbal Essences in particolare utilizza estratti botanici identificati e autenticati dai Maestri Botanici dei Giardini Reali di Kew, per offrirci solo il bello della natura in piena sicurezza

In questo inizio d’autunno io mi sono affidtata a shampoo e balsamo della linea Herbal Essences Pompelmo Bianco e Menta di Mosa per ridare volume ai miei capelli fini con delicatezza e mantenerli vaporosi e vivaci dalle radici alle punte. La linea voluminizzante Herbal Essences Pompelmo Bianco e Menta di Mosa inoltre infonde nei capelli note di agrumi dolci, menta fresca e pesca vellutata davvero deliziose.

Se invece avete esigenze diverse o gradite profumazioni differenti, in Herbal Essences troverete la linea che fa per voi:

Linea Herbal Essences Olio di Argan: levigante e districante dalle radici alle punte, il trattamento shampoo, balsamo e maschera Olio di Argan ripara i capelli danneggiati infondendo note di agrumi frizzanti, spezie esotiche e vaniglia cremosa, lasciando i capelli morbidi e lisci.

Linea Herbal Essences Latte di Cocco: trattamento shampoo, balsamo e maschera che idrata in profondità e protegge i capelli danneggiati, rendendoli setosi, più facili da pettinare e meno propensi a doppie punte. Dai vibranti accenti di noce di cocco, bouquet di fiori bianchi e vaniglia.

Linea Herbal Essences Olio di Moringa: aiuta a domare i capelli crespi, idratandoli e rendendoli definiti, lucidi e morbidi dalla radici alla punte. Dalle succose note di arancia, bouquet floreale bianco e acqua di cocco.

Linea Herbal Essences Passiflora e Latte di Riso: nutre in profondità e protegge i capelli da danni e doppie punte grazie a una detersione delicata. Capelli rinvigoriti, morbidi e sani e con piacevoli note di agrumi, frutto della passione e fiori d’arancio.

Linea Herbal Essences Fragola Bianca e Menta Dolce: dona volume ai capelli sottili e senza corpo con una detersione delicata. Regala ai capelli note di fragola bianca, delicato gelsomino e menta fresca e tonificante, e una chioma luminosa, morbida e voluminosa.

Forse le gite nei parchi d’Abruzzo sono ricordi ormai lontani, allora cerchiamo di mantenere il contatto con la natura prendendoci cura del nostro corpo con Herbal Essences che ci riporta a essa con delicati accenti profumati.

127