L’estate sta finendo…

Stavo leggendo su Victoria 50 alcuni consigli per allestire a dare vita a un’impeccabile festa in giardino di fine estate e pensavo: “che belle l’atmosfera di fine estate, così melanconica, così struggente, così evanescente che è già quasi un ricordo”. Mi vengono così in mente i miei amici Francesco e Luca, e le loro deliziose cenette sul terrazzino in centro a Roma. Non è tanto il cibo ma l’atmosfera e quel senso di intimità che riescono a creare vista tetti. Poi sarà che Roma dall’alto è sempre un po’ magica…

Vi propongo così una versione alternativa per tutti i possessori di un balcone. Quindi, se anche io volessi organizzare un piccolo party per i miei amici più cari, sceglierei un’atmosfera accogliente fatta di lanterne appese e candeline, che tremano mollemente sotto il vento di settembre. Mi immagino un tavolo vintage al centro e piante verdi dalle foglie grandi a fare da contorno; una tovaglia bianca e piatti che richiamano il colore delle lanterne; qualche candela a centro tavola e cuscini grandi e morbidi a terra; un menu semplice che aiuti la conversazione (niente di serio e pomposo insomma) e un buon vino.

Ecco, la mia cena di fine estate la penserei così, con qualche idea per voi:

  • Se non avete le lanterne provare con delle gabbiette retrò per uccellini con candele.
  • Le candele a terra provate a metterle dentro a vasetti per la marmellata
  • Celebrate l’estate che se ne sta andando con colori caldi
  • A fine cena non vi preoccupate, mettete tovaglia, tovaglioli, cuscini e qualsiasi capo macchiato in lavatrice, ci pensa Dash Pods 3in, il primo detersivo a tre scomparti, a far tornare tutto come nuovo.
vic50dash_prodotto

Dash Pods 3in1 è infatti dotato di un esclusivo design multi-scomparto che tiene gli ingredienti distinti e separati fino al lavaggio, fornendo un potere pulente superconcentrato. L’innovativa pellicola si dissolve completamente al contatto con l’acqua per rilasciare le potenti tecnologie che vanno a colpire un’ampia varietà di macchie, fornendo il migliore detersivo liquido di Dash, con la giusta quantità di detersivo, senza inutili sprechi.

Bene, ora che mi sono fatta un’idea di come vorrei organizzare la mia festa di fine estate in terrazzo mi manca solo una cosa:… il terrazzo!

109