We Positive

Oggi vi riporto un’iniziativa molto interessante di cui Dove si è fatto promotore. Il tema mi è molto caro perché mi riporta indietro all’adolescenza e pre-adolescenza, quando tutte ci sentiamo a disagio con il nostro aspetto e nel relazionarci con gli altri. Sapete che otto ragazze su dieci sono così insicure del proprio aspetto che rinunciano a svolgere importanti attività quotidiane?

Dal fare sport e nuotare fino ad andare dal dottore, a scuola o semplicemente esprimere la propria opinione, l’ansia per il proprio aspetto può impedire alle ragazze di vivere pienamente. Dove, impegnato da più di dieci anni a sostenere l’autostima dei giovani nel mondo, ha lanciato quest’anno per la prima volta in Italia il Dove Progetto Autostima. La sua missione è quella di garantire che le prossime generazioni possano crescere con un rapporto positivo con il proprio corpo, aiutandole a essere sicure di sé.

Dove infatti crede che ogni giovane debba poter esprimere il proprio potenziale e che la bellezza debba essere una fonte di sicurezza e non di ansia. Per questo motivo ha deciso di collaborare con esperti di spicco nel campo della psicologia, della salute e dell’immagine per creare un programma di risorse per genitori e insegnanti. Non si è fermato qui e ha deciso di svolgere dei workshop gratuiti nelle scuole italiane per sensibilizzare gli insegnanti al tema dell’autostima. Nella crescita dei ragazzi è importante anche il ruolo dei genitori per i quali Dove ha pensato e realizzato una guida gratuita per supportarli ad affrontare questo delicato tema durante l’adolescenza. Possiamo unirci tutti alla missione di Dove, perché sappiamo bene cosa significa essere un adolescente e quanti dubbi e insicurezze ci hanno accompagnato in quell’età. Allora per quale motivo non approfondire un po’ di più questo tema e aiutare una ragazza che conosci a essere fiera di sé in un momento in cui i social media le propongono modelli perfetti e irrangiunbili?

In occasione del back to school Dove ha deciso di celebrare l’autostima con una celebratory edition cambiando il look dei suoi prodotti più iconici: bagnodoccia, deodorante e lozione corpo. Inoltre, dal 12/09/2019 al 15/12/2019, acquistando due prodotti delle linee Dove darete il vostro contributo al progetto autostima; e andando sul sito www.dovehelpagirl.it, potrete vincere ogni ora uno degli 1045 bracciali dell’autostima “We Positive”. Perché non correre a partecipare? Oltre a vincere un fantastico bracciale potrete informarvi di più sull’importanza di essere sicuri di sé.

133