Garnier Ambre Solaire, il futuro inizia da bambini.

Lo abbiamo imparato sulla nostra pelle, quante di noi nei “gloriosi” anni ottanta  avevano un approccio alla spiaggia e all’abbronzatura piuttosto selvaggio. La crema solare era una pasta fastidiosa e appiccicaticcia che ci spargevamo alla mattina e poi forse dopo ore e ore di tuffi in mare. Era poi consuetudine pensare che le ore più calde della giornata forssero quelle migliori per un’abbronzatura rapida e duratura, e allora ce ne stavamo immobili a rosolarci sotto il sole delle due. Niente cappello, protezione  bassa o inesistente,  occhiali da sole sì perché facevano “molto trendy”.

Io all’epoca ero una bambinetta e nonostante mia madre mi rincorresse per la spiaggia con la crema solare, io volevo fare come mia cugina allora adolescente e nota rosolatrice da spiaggia. Risultato, ora mi ritrovo a combattere con macchie da sole che spuntano ai primi raggi e nei. Per fortuna nulla di grave ma di certo una seccatura per chi come me cerca di rallentare il processo di invecchiamento. – Grazie cugina! –

Per fortuna i tempi sono cambiati, le madri sono diventate più protettive e gli adulti più attenti e consapevoli dei danni provocati dal sole. Per mantenere una pelle giovane e in salute è quindi importante partire da piccoli,  non solo ricordarsi di mettere cappello e occhiali da sole ai bambini e di non esporli al sole nelle ore più calde ma di  riapplicare la protezione solare ogni due ore.

Da sempre, Garnier Ambre Solaire è promotrice delle migliori regole da seguire per una corretta esposizione solare e protegge la pelle dei più piccoli dai possibili effetti dannosi del sole con prodotti di protezione solare pensati esclusivamente per loro.

ambra-prodotti

In più da quest’anno Ambre solaire è impegnata in un progetto rivolto alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie per educare gli alunni sull’importanza delle protezioni solari e sulle principali regole per godere del sole in tutta sicurezza. Durante le lezioni, le classi realizzeranno un elaborato sul percorso svolto. I migliori 4 elaborati faranno vincere alla scuola una fornitura di servizi o materiale didattico del valore di 2.500 euro. Una bella iniziativa che pensa al presente dei bambini ma che guarda anche al futuro.

Da più di 80 anni Garnier Ambre Solaire è il marchio iconico sinonimo di  protezione. Grazie allo sviluppo di filtri sempre più performanti, texture piacevoli e praticità di utilizzo proteggere la propria pelle è diventato un piacere, oltre che un dovere.

La gamma per bambini  protegge da UVB,  UVA e UVA lunghi, aiuta a prevenire il fotoinvecchiamento, inoltre è ipoallergenica, resistente all’acqua e senza profumo. Si divide in:

Garnier Ambre Solaire Advanced Sensitive Kids con IP 50+

Garnier Ambre Solaire KIDS con IP 30, 50+

 

La gamma per adulti si divide in:

Garnier Ambre Solaire Advanced Sensitive con IP 50+, protegge da UVB, UVA e UVA lunghi

Garnier Ambre Solaire Protezione classica con IP 10, 15, 20, 30

Garnier Ambre Solaire  Dry Protect con IP 20, 30

Garnier Ambre Solaire Ideal Bronze con IP 20, 30

prodotti-riga

Le innovazioni di quest’anno :

l’Acqua UV, una protezione fresca e leggera come l’acqua,

la Maschera in tessuto doposole, per reidratare la pelle dopo l’esposizione al sole e per aiutare a prolungare l’abbronzatura.

114