Soldi e Saldi

Eccomi qua, alle prese con uno dei più amati e, allo stesso tempo, più odiati appuntamenti dell’anno: I SALDI. Da un lato sì i saldi ci consentono di acquistare quel capo che non ci siamo concessi durante la piena stagione, dall’altro… alzi la mano chi è mai riuscito ad acquistare quel capo che non ci siamo concessi durante la piena stagione, a un prezzo davvero conveniente.

E poi mi chiedo sempre: “Perché i saldi non iniziano prima di Natale?” Non sarebbe meglio per tutti?

  1. Potremmo risparmiare sui regali di serie B (quelli che devi fare ma che davvero non ti va di fare).
  2. I commercianti la smetterebbero di lamentarsi sul calo delle vendite in periodo natalizio.
  3. Sotto l’albero finalmente troveremmo qualcosa che davvero aspettiamo e non l’orrido peluche o la famigerata sciarpa (leggi post precedente).
  4. Non ci sentiremmo tutti dei totali cretini nel vedere lo stesso oggetto comprato sotto Natale, ora al 50% di sconto.
  5. Forse saremmo tutti un po’ più generosi soprattutto con noi stessi.

Comunque, visto che acquistare sotto i saldi rimane comunque una gratificazione ma visti i tempi che corrono, meglio optare per quei capi che non si legano solo alle bizze di una sfilata ma che si lasciano indossare anche l’anno successivo. Io mi sono focalizzata sull’indispensabile: magliette da sopra e sotto, collant, calze, intimo, maglioncini evergreen nelle tonalità classiche: grigio, nero, beige e un cipria tanto per non essere poi troppo austera. Saranno poi gli accessori a dare carattere ai suddetti pullover.

Il consiglio prima di partire in direzione SALDI è di aprire il guardaroba e vedere cosa davvero vi serve, poi date una lunga occhiata a quel maglione arancio shock, nascosto nell’angolo che avete comprato d’impulso l’anno scorso perché al 70%… quante volte l’avete davvero indossato? Siete mai riuscite ad abbinarlo a qualcosa? Meglio investire su qualcosa di più sensato.

Ad esempio, se davvero avete voglia di sbizzarrirvi, ricordatevi che gli accessori sono sempre un ottimo acquisto: collane, braccialetti, anelli, ecc. hanno vita eterna e possono personalizzare anche i look più semplici. Non male no?

Non mi resta che augurarvi o meglio augurarci: BUONO SHOPPING!

154