L’Età dell’Oro con Age Perfect Golden Age di L’Oréal Paris

Quando ero molto più giovane pensavo che il principale segno dell’invecchiamento della pelle fosse la comparsa delle rughe. Con il passare degli anni, invece, mi accorgo che vi sono anche altri segni che con l’età possono apparire: il colorito tende a spenersi, la minaccia delle macchie è sempre in agguato, e la tonicità non è più quella dei vent’anni. E se adesso sto usando prodotti indirizzati alla mia fascia d’età che devo dire soddisfano le mie esigenze, mi chiedo se quando la mia pelle sarà più matura e stanca troverò un prodotto altrettanto efficace.

La pelle è il nostro punto di contatto con l’ambiente esterno e rappresenta una delle più evidenti espressioni di benessere e bellezza. Essa è in grado di raccontare molto sia del nostro vissuto, e quindi più abbiamo vissuto più i segni saranno evidenti. Temperatura, umidità, raggi solari e molti altri sono gli agenti che ogni giorno stimolano e mettono alla prova la pelle. È noto, ad esempio, che la comparsa delle rughe può essere influenzata non solo da fattori genetici ma anche da fattori esterni, come l’esposizione prolungata al sole.

In particolare, a partire dai 60 anni, la pelle tende a essere più secca e l’ovale rilassato. Oltre a questo cedimento cutaneo, essa diventa più sottile e la micro-circolazione può essere meno efficiente. Il suo colore naturale diventa più pallido. Possono inoltre comparire delle macchie scure. Quindi mi chiedo, se io adesso avessi 60 anni, quale prodotto potrei usare nella mia routine quotidiana di bellezza per mantenere un aspetto più tonico e sano?

Ho chiesto un consiglio alla mia sessantenne preferita, mia madre, che in quanto rughe e aspetto del viso sfida l’età anagrafica. A parte la regola base di non andare mai a dormire conil trucco ed essere costante nella routine mattutina e serale, mi ha rivelato la sua ultima pozione di giovinezza: Age Perfect Golden Age Giorno e Notte.

La linea Age Perfect Golden Age nasce appositamente per rispondere ai bisogni delle pelli mature e molto mature. Ogni linea dei trattamenti Age Perfect è, infatti, arricchita con attivi specifici per aiutare la pelle a ritrovare la propria consistenza, ridurre visibilmente le macchie in superficie, ridonare un colorito roseo e luminoso alla pelle, favorire il rinnovamento cellulare e donare alla pelle un aspetto sano.

È importante seguire precisi consigli d’utilizzo, per sfruttare al massimo l’efficacia di Age Perfect Golden Age:

  • Detergere la pelle prima di utilizzare il trattamento
  • Applicare su viso e collo detersi, effettuando dei movimenti circolari per un migliore assorbimento
  • Seguire una routine di bellezza, applicando quotidianamente i trattamenti Age Perfect Golden Age Giorno e Notte.
112