Capelli straordinari anche d’estate? È la maschera che fa la differenza!

L’estate è arrivata! Ma per alcuni le vacanze sembrano ancora un miraggio. I week-end al mare sono un ottimo compromesso per chi vuole evadere dalla routine e permettere al corpo e alla mente di rilassarsi.

Io ad esempio sento proprio il bisogno di immergermi nel mare, rilassarmi in spiaggia, prendere il sole o fare un bagno in piscina. Non c’è nulla che mi faccia stare bene come nuotare o rilassarmi sotto i raggi del sole.

Ma se questo aiuta il mio umore, i primi a risentirne sono i miei capelli. Si arruffano, si seccano, diventano ribelli! tutto il contrario di quelle belle chiome lunghe mosse dal vento che si vedono sulle riviste.

In estate i miei capelli chiedono di più e io ho scoperto la maschera Olio Straordinario con Olio Extra fine di Cocco di L’Oréal Paris.

Ormai è chiara la mia dipendenza dalle maschere: sono facili da usare e rappresentano un vero toccasana per i capelli.

elive-olio-cocco

La maschera all’Olio di cocco può essere inserita nella routine di lavaggio più volte a settimana perché grazie alla sua texture super leggera i capelli restano soffici e non appesantiti.

Si può variare e applicarla in tre modi differenti:

  1. Prima dello shampoo
  2. Sotto la doccia, dopo lo shampoo
  3. Come tocco finale

La gradevole fragranza di Cocco, trasporta in un’ambientazione tropicale fatta di mare, palme e sole: un incentivo sensoriale che immediatamente mi predispone positivamente al prodotto.

Ho applicato la maschera sui capelli asciutti e l’ho lasciata in posa tra 5 e 15 minuti, giusto il tempo di ascoltare due delle mie canzoni preferite. Poi sono passata al mio normale shampoo. Asciugati i capelli con il phon, il risultato è stato straordinario: una chioma morbida, leggera e luminosa.

La seconda settimana ho provato invece a utilizzare la maschera sotto la doccia, lasciandola in posa per 2-3 minuti sui capelli bagnati dopo lo shampoo. Dopo il risciacquo e i soliti step per asciugarli, i capelli mi sono sembrati più nutriti, corposi e fluenti.

Il prodotto è davvero efficace contro l’effetto secco post mare.

Infine, contro i capelli ribelli ho provato a utilizzare maschera come trattamento in posa, per facilitare lo styling, e renderli più disciplinati e luminosi.

Con Maschera Elvive Olio Straordinario con Olio extra fine di Cocco di L’Oréal Paris la mia testa non ha paura di andare in vacanza sulle note dolci e fresche del cocco.

Prova anche:

Maschera Elvive Color-Vive per capelli colorati, mantiene il colore vivo e acceso come appena uscite dal parrucchiere.

Maschera Total Repair 5 per capelli sfibrati, secchi e spenti, ricostituisce e rinforza le fibre con una formula arricchita con estratti di Calendula e Ceramide, rendendo i capelli più forti e resistenti.

Elvive Dream Long Crema Bye-Bye Spuntatina, con Keratina Vegetale, Vitamine e Olio Protettivo un trattamento senza risciacquo per capelli lunghi e sfibrati. La crema Bye Bye Spuntatina è anche perfetta per essere utilizzata appena prima del Phon o della piastra, perché offre una protezione dal calore fino a 180°C.

 

elvive-linea
115