Olio, Olio, Olio. Quanto olio mi darei…

Benvenuto Novembre. A parte essere il mio mese preferito per personali motivi anagrafici, il mese di novembre coincide anche con il mese della raccolta delle olive, appuntamento che io amo particolarmente grazie a una coppia di amici con casolare in campagna. Un’occasione per noi, combriccola che risale ai tempi delle superiori, di ritrovarsi, passare un week-end all’aria aperta e sì anche dare una mano. Ma soprattutto tanto buon cibo fatto in casa.

olivamitica-prodotti

Ma fermiamoci un attimo sulle olive perché, come vi avevo già raccontato, sono un vero elisir di bellezza conosciuto già ai tempi dell’antica Grecia; l’oliva infatti è apprezzata per i suoi benefici terapeutici e capacità ricostituenti ed è diventato sinonimo di intenso nutrimento. E visto che non si è mai finito di imparare, sapevate che: “l’olio d’oliva è ricco di acidi grassi, particolarmente di acido oleico, un acido prezioso per i capelli?” Io l’ho scoperto grazie a Ultra Dolce – Oliva Mitica, la nuova linea Garnier di prodotti per i capelli, specifica per capelli secchi e inariditi, una formula specifica che nutre intensamente la fibra capillare, la rende più morbida e rigenera il capello dalla radice alla punta. Un elisir perfetto per prepararsi ai mesi invernali, all’aria secca e a tutte le conseguenze che comporta; perché sì anche i capelli ne risentono:

Lo Shampoo è leggero e morbido e si trasforma in una schiuma soffice e ricca. Si risciacqua con facilità e nutre intensamente i capelli senza appesantirli.

Il Balsamo ha una consistenza cremosa e semplice da risciacquare, lasciando i capelli morbidi, luminosi, leggeri e pettinabili.

La Maschera Intensiva è l’arma definitiva per capelli morbidi e nutriti in profondità, rigenerati fino alle punte, setosi e vellutati.

Ora vi lascio perché è arrivato l’antipasto e l’immancabile bruschetta accompagnata da olio extra vergine di oliva DOP. Insomma un week-end all’insegna del relax e dell’oro verde (che non sono i dollari caro Paperon de Paperoni), cullata dalle dolci colline toscane e da Garnier Ultra Dolce – Oliva Mitica.

116