Adorn: Rock ‘n’ Roll Baby!

Quando siamo a Tokyo, io e il giapponese bello dividiamo le serate tra diversi gruppi di amici, molti di questi musicisti (mancati) e in particolare due che ogni volta mi fanno ripensare al cult movie Quadrophenia. Sì, tra i nostri amici abbiamo anche un Mod e un Rocker. Della scena musicale Mod in Giappone ve ne parlerò un’altra volta. Oggi vi parlerò dei Rocker, lasciando però stare i ragazzi che si esibiscono a Yoyogi Park.

Grazie al nostro amico G. ci arrivano aggiornamenti periodici sulle serate underground di Tokyo, dove gruppi locali si esibiscono con canzoni proprie o di repertorio tutti in stile anni 50. Ogni volta abbiamo la garanzia di puro divertimento. Perché non è solo la musica, è l’atmosfera che riescono a ricreare, scegliendo il locale giusto, l’abbigliamento e le acconciature a tema e tutto ciò che può servire a rivivere un’epoca. Se passate di qua vi consiglio di farci un salto. Per la scelta dell’abbigliamento vi darò una dritta a piè pagina, mentre per le acconciature c’è solo una parola: Adorn.

Adorn è la scelta ideale per ricreare hives, curls, waves, etc rispettando la salute del capello.  I suoi prodotti uniscono la contemporaneità degli ultimi ritrovati in fatto di hair care alla tradizione delle acconciature vintage, specialmente quelle ispirate agli anni ’50 e ’60. I preodoti Adorn si dividono in due famiglie: Styling e Caring.

Styling con tutti i prodotti finish che danno forma ai capelli permettendo acconciature e messa in piega.

Caring con tutti i prodotti specifici alla cura del capello.

Questa volta, prendendo spunto dal film Hairspray mi sono “costruita” una cotonatura hive utilizzando la Lacca Volumizzante – Volume Alle Stelle che dona un volume naturale a lunga durata lasciando i capelli morbidi e protetti dall’umidità. Ma i prodotti tra cui scegliere sono tanti:

Volume alle Stelle (Lacca Volumizzante)
Testa fra le Nuvole (Mousse Volumizzante)
Capelli di Luce (Cristalli Liquidi Lucidante)
Eco Vamp (Lacca no gas)
Bella senz’acqua (Shampoo secco per capelli chiari e castani)
Ti piaci e non Ti Bruci (Spray termo-protettivo)
Ricci Senza Capricci (Crema per Ricci)
Olio dei Desideri (Olio multifunzione)
Fiale Magiche (Trattamento ristrutturante anticrespo)

Voi quale scegliereste?

Ed eccovi il mio suggerimento: se siete a Tokyo, fate un salto a Koenji e Shimokitazawa, troverete di sicuro il look che fa per voi.

 

188