A lezione di ballo con Acqua&Sapone e P&G

Shall we dance? No, non lo smielato film con Richard Gere, sto parlando dei vecchi film, i musical con i veri grandi attori di Hollywood. Mi ricordo che quando ero bambina intorno alle 2:30/3:00 del pomeriggio, su una nota rete televisiva passavano i grandi classici. Mia nonna era un’appassionata di tali film, che probabilmente le ricordavano la sua gioventù, e soprattutto amava i musical come Singing in the Rain (tutt’ora il mio preferito in assoluto) o le pellicole con Fred Astaire.

Forse la maggior parte di voi ricorderà i due pezzi musicali principale di Singing in the Rain, ovvero quello con l’omonimo titolo o “Good Morning”. Ma nel film c’è un altro brano “Gotta Dance” (devo ballare) in cui Gene Kelly passa da un’audizione all’altra cantando appunto «Gotta dance! Gotta Dance! Gotta daaaaance!» Sono sempre rimasta affascinata dai grandi numeri musicali e in fondo avrei sempre desiderato far parte di un corpo di ballo ma… non si può fare tutto nella vita, o almeno così dicono. A chi non piacerebbe volteggiare a ritmo di musica, o recitare o suonare il violino, etc.

Ma la questione è: prima di imbarcarci in un impegnativo e dispendioso corso, non sarebbe meglio scoprire se siamo davvero portati per le arti?

A tal punto ho trovato un articolo interessante su Victoria50 che corre in nostro aiuto. Dal 1 gennaio al 30 giugno 2017 andate nei negozi Acqua & Sapone, spendete 30€ in prodotti a marchio Pantene, Head & Shoulders, Herbal Essences, Olaz, Az, OralB, Gillette, Gillette Venus, Braun (valido solo sui prodotti per la cura del corpo maschile, femminile e per la cura dei capelli) e potrete così approfittare di una delle seguenti iniziative:

  • SETTIMANA DI BALLO: una settimana gratuita di ballo (fino a 3 lezioni) a scelta tra le molteplici discipline disponibili
  • LUDOTECA O LABORATORIO CREATIVO: un ingresso gratuito in ludoteca o una sessione di laboratorio creativo a scelta tra doposcuola, laboratori di grafica, pittura, manipolazione, musica, teatro, cucina, disegno, manualità e tanti altri.
  • CINEMA: Un ingresso 2X1 presso i cinema aderenti all’iniziativa

Mi sembra una buona occasione per testare le vostre passioni. Che ne dite?

Se siete ancora indecisi vi lascio con le parole di Fred Astaire tratte da Shall we dance, 1937:

Shall we dance or keep on moving?
Shall we dance or walk on air?
Shall we give in to despair
Or shall we dance with never a care

148