La testa nell’armadio

No, non voglio parlare di sgozzamenti, decapitazioni e varie cose macabre, e non immaginatevi nemmeno un armadio pieno di parrucche avvizzite stile zia Clotilde; in questo post voglio parlare di capelli e styling, perché prima ancora di un bel vestito, sono i nostri capelli a parlare di noi. Mi spiego, possiamo comprarci il vestito più costoso e alla moda sul mercato, ma se ci presentiamo con capelli trascurati, senza forma e sostanza, questa sarà l’immagine che daremo.

Ma facciamo un passo indietro. Settimana scora c’è stato l’addio al nubilato della mia amica Monica in uno dei locali glamour della città; superata la crisi di panico sul “cosa mi metto” (apparentemente non si è mai abbastanza glamour per quel locale) ho optato per un look Glam Rock: pantaloni skinny, canotte oversize irriverenti, tacchi fluo e accessori in abbondanza. Detta così sembra una carnevalata ma vi assicuro che l’effetto era perfetto, mancava solo il tocco finale, perché uno stile non è uno stile se i tuoi capelli non hanno stile.

– E ho anche inventato un nuovo scioglilingua! –

Facendo brevemente un giro nei negozi la mia attenzione finisce immancabilmente sulla collezione styling di Tony & Guy:

-Ehi, ma il loro grido di battaglia non è proprio “indossa i tuoi capelli”? –

Da provare subito! Allora mi lascio ingolosire dai prodotti Creative Styling Collection che comprendono: Gel Tenuta Estrema e Lacca Tenuta Estrema, Cera Spray Modellante.

Quello che voglio ottenere è un effetto aggressivo, scelgo la Cera Spray Modellante e la Lacca a Tenuta Estrema, un po’ perché mi lascio affascinare dal fatto che una sia una cera spray, un po’ perché tutti e due i prodotti mi danno l’impressione di essere semplici da usare. Ed effettivamente è così.

Sul sito UK di Tony and Guy (hairmeetwardrobe.co.uk) poi trovo un breve tutorial che in poche mosse mi aiuta a definire il look adatto alla serata senza troppi sforzi e senza spendere soldi dal parrucchiere.

Cosa ho fatto:

  1. Con un asciugamano ho asciugato brevemente i capelli
  2. Li ho pettinati all’indietro e raccolti in tre code separate
  3. Ho legato insieme le code e rigirato la coda all’indietro verso la testa assicurandola con e clip.
  4. Tocco finale, una spruzzata di lacca a tenuta estrema e via, pronta per la festa.

Alla fine il mio look era perfetto e la serata anche, il mio hang over il mattino dopo un po’ meno.

Suggerimento da provare la prossima volta: Glamour style Collection per un look da diva, Classic Style Collection per giornate all’insegna del bon ton e Casual Style Collection per effetto tutto spettinato.

330